PARTIRE DALLA FAMIGLIA!!!

di benito bruno castorina  PARTIRE DALLA FAMIGLIA!!!

La democrazia è giovane, nei secoli bambina, regni e dittature supportate dalle religioni hanno organizzato il miniregno e la minidittatura, con figli e nipoti sudditi per costruire quel microcosmo, riprodotto nei livelli successivi sino a giungere al re/dittatore capofamiglia della nazione.
La famiglia delle dittature/regni non è succeduta la famiglia democratica, così abbiamo sudditi anziché cittadini, sbandati anziché esseri coscienti, determinati, liberi e capaci di credere nel cambiamento, per divenire nei fatti, il cambiamento.
Ogni membro della famiglia è la famiglia. Così nel bene e nel male ogni membro ne è causa o ne ha merito e ne gode l’effetto in un caso e partecipa al suo superamento nell’altro. Il modello si ripropone a consessi sempre più ampi sino ad arrivare alla regione, alla nazione, al mondo. Qui entra il concetto di umanità: ogni essere umano è l’umanità, entra il concetto di eternità, di solidarietà, equità. In due parole bene comune.

Eternità perché finché ci sarà un essere al mondo in vita, l’umanità ergo l’individuo democratico sarà vivo.Il vetiver è una pianta perenne perché dal primo culmo radicato nascono e muoiono altri senza curarsi del tempo, delle stagioni, dei vari cicli ordinati, costanti o casuali che determinano regole di nascita, vita e morte, nella maggior parte delle situazioni altre. Organizziamo il nostro essere sulle cose illimitate, anto, ballo sport, scrivere e parlare come facciamo, poi un po’ di solidarietà e un po’ di confort non sarà difficile trovarli e la gioia sarà il bene che salverà quei poveracci che nascono economicamente ricchi e che sperano di trovare nel danaro e nel sesso senza amore la felicità.
vi abbraccio tutti col cuore e buona partecipazione!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...